I lavori di ristrutturazione sono interventi per migliorare o modificare gli interni di appartamenti, negozi, uffici e case in modo parziale o completo. La nostra ditta, che si occupa di lavori edili su fune, è anche specializzata in edilizia tradizionale e può offrire ogni tipologia di realizzazione in campo edile.
Ristrutturazione parziale di interni
Sono interventi di risanamento o revisione di una parte della casa: una parete, una stanza, un pavimento, un soffitto, una conduttura o un impianto. Si tratta in genere di lavori di manutenzione che periodicamente vanno effettuati negli ambienti in cui si vive o lavora.
I nostri servizi di ristrutturazione parziale degli interni prevedono:
- Posa in opera di pavimenti
- Impiantistica edile
- Installazione e impermeabilizzazione di tetti, balconi, pareti, controsoffitti
- Ristrutturazione di bagni e cucine
- Rifacimento di intonaci e tinteggiature
- Installazione di infissi
- Lavori in muratura
Come si opera una ristrutturazione parziale di interni
Il primo passo da seguire è sempre un sopralluogo per verificare i danni o le condizioni degli elementi dell'ambiente che necessitano di intervento. Si effettua quindi una stima dei costi, dei materiali e dei tempi di lavoro.
Le ristrutturazioni parziali degli interni sono lavori edili che possono richiedere al massimo qualche giorno per la loro realizzazione, in funzione dell'entità del lavoro.
Ristrutturazione totale di interni
Sono lavori che vedono una completa modifica della struttura dell'appartamento o dell'ufficio: creare nuovi ambienti, dare un volto nuovo alla propria casa al proprio negozio o ufficio. In genere, all'acquisto di un appartamento, si effettuano lavori di ristrutturazione per personalizzare l'ambiente.
I nostri interventi di ristrutturazione completa degli interni comprendono:
- Demolizione di murature, tramezzi e rivestimenti
- Realizzazione di nuove tramezzature
- Installazione di nuovi impianti idrico-sanitari, elettrici e di riscaldamento
- Costruzione di nuovi elementi in muratura
- Smontaggio e sostituzione dei vecchi infissi
Come si opera una ristrutturazione totale di interni
Anche in questo caso un sopralluogo è d'obbligo, ma è fondamentale la fase di progettazione dell'intera ristrutturazione. Sono lavori che comportano una modifica completa della precedente struttura dell'ambiente, quindi occorre studiare gli spazi e l'area a disposizione, stimare i materiali, i costi, i tempi per la realizzazione.
La ristrutturazione totale di un appartamento richiede tempi più lunghi, proprio perché include la demolizione dei vecchi tramezzi e lo smaltimento dei calcinacci e delle vecchie tubature.
per richiedere un sopralluogo per un preventivo gratuito.